Da Sinistra Italiana Bitonto riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Parte, anche a Bitonto, la campagna di tesseramento 2017 di Sinistra italiana, un partito, nato dal progetto costituente della Sinistra, che si pone come strumento di riscatto ed emancipazione, ritenendo che ci sia un’alternativa alla società ingiusta, allo sfruttamento del lavoro, alle crescenti diseguaglianze, al degrado ambientale, all’oppressione di genere e al decadimento della democrazia e della libertà. Un soggetto politico che ritiene la persona la sua “risorsa chiave” per agire, attraverso progetti mirati, a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
L’invito è pertanto rivolto a tutti i cittadini di Bitonto, Palombaio e Mariotto che vorranno impegnarsi a costruire una sinistra che si collochi in maniera netta su questioni che mirano a migliorare e a sviluppare questo territorio e questo Paese, partecipando attivamente ai numerosi progetti in cantiere.
Confrontarsi per condividere idee e cercare soluzioni è possibile in questo nuovo spazio politico per la sinistra bitontina, alternativo al “mito” dell’uomo solo al comando, che vuole unire le energie per realizzare progetti finalizzati al bene delle collettività. In quest’ottica, nelle prossime settimane verranno organizzati anche appuntamenti tematici e di ascolto a Bitonto, Palombaio e Mariotto.
Il tesseramento può essere effettuato, entro il 28 gennaio, nella sede provvisoria in via Silvio Spaventa nr. 22 dalle 18.00 alle 20.00. Per maggiori informazioni è possibile consultare/contattare il profilo facebook Sinistra Italiana Bitonto o inviare e-mail a SIbitonto@Outlook.it.
Sinistra Italiana, a livello nazionale, effettuerà il congresso fondativo dal 17 al 19 febbraio, mentre il 4 Febbraio, anche nella nostra città, verrà svolta una conferenza di organizzazione alla quale potranno partecipare tutti i tesserati.