I dati ISTAT pubblicati qualche giorno fa segnano un quadro poco rassicurante per l’Italia. La crisi che sta colpito il nostro Paese si sta ripercuotendo sull’occupazione.
In Puglia le persone in cerca di occupazione hanno subito un incremento del 21%. Oltre alla disoccupazione in crescita, la Puglia si caratterizza per il tasso di occupazione in calo: dal 46,4 al 42,9% da giugno 2012 a giugno 2013.
Con questi numeri negativi di metà estate e in vista delle vertenze che si riapriranno da lunedì prossimo — Natuzzi, Bridgestone, Om, Filanto, tanto per indicare solo le più note — l’autunno pugliese si prevede tra i più caldi di sempre.
Questioni che incidono anche sull’occupazione dei giovani. Per questo la Festa Democratica chiama a raccolta le istituzioni ed organizza per domani sera in Piazza Unità d’Italia (zona mercato) il dibattito «Giovani e lavoro» con
Liliana VENTRICELLI – deputato della Repubblica Italiana
Gugliemo MINERVINI – assessore regionale alle politiche giovanili
Pierpaolo TREGLIA – segretario regionale Giovani Democratici Puglia
Antonio MOSCHETTA – direttore scientifico Istituto Oncologico di Bari
Elisa SARACINO – referente Giovani Democratici Bitonto
Biagio VACCARO – segretario Partito Democratico Bitonto
Il dibattito prenderà avvio alle ore 19.00.
Seguirà alle 21.30 lo spettacolo “The best music of the years” curato dalla scuola di danza D.A.S. Danza e Arte e Spettacolo di Clelia Caiati con l’accompagnamento dei Sound Messenger.
Lo spettacolo con balletti e musica ripercorrerà le più celebri musiche dagli anni anni 50 ad oggi con l’esibizione di 80 allieve della scuola.