Martedì 21 alle 16.30, Francesco Paolo Ricci sarà ufficialmente proclamato sindaco di Bitonto.
Ad annunciarlo, lo stesso candidato vincente che, ieri, dal palco allestito in piazza Aldo Moro, ha ringraziato i cittadini per il consenso ricevuto alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno.
E non solo i cittadini: «Ringrazio Domenico Damascelli. Credo che sia giusto per chi vince tendere una mano e lanciare ponti. E sono sicuro che questi segni saranno colti da chi vuole il bene di Bitonto Palombaio e Mariotto».
A fianco del primo cittadino, i consiglieri eletti della nuova maggioranza: Francesco Brandi, Domenico Pinto, Antonella Vaccaro, Francesca Giordano (Partito Democratico), Lillino Avellis, Nicola Acquafredda, Christian Farella (Strada in Comune), Giuseppe Santoruvo, Marida Milo Milo (Per Bitonto, Palombaio e Mariotto), Cosimo Bonasia, Teresa Carbone (Democratici per la Puglia), Marianna Legista, Fabio Fiore (Rete Civica), Francesco Giordano (Laboratorio Officina partecipata), Domenico Nacci (Più Si).
«Lavoreremo perché si riscopra quel senso di comunità che abbiamo sempre richiamato in questi giorni e in cui noi abbiamo sempre creduto – continua Ricci -. Voi mi affiancherete in questo percorso. I cittadini ci hanno dato fiducia. Non possiamo deluderli. È la vittoria di tante ragazze e tanti ragazzi, uomini e donne che tanto fanno per questa città».