A Bitonto, grande successo per la prima Cena in Verdi.
Una strada rinata, fiori, piante, sorrisi, buon cibo e buona musica per una serata che sarà sicuramente ricordata.
“CENA IN VERDI” – “VESTITI IN FIORE” ha creato ristorante a cielo aperto promuovendo la cultura del verde, del riciclo e la valorizzazione del decoro floreale, quale elemento di mitigazione degli spazi, e la solidarietá.
“Cena in Verdi”, primo evento nel suo genere, aveva l’obiettivo di valorizzare prodotti tipici, coinvolgere realtà locali e trasformare una strada, Via VERDI, in un ristorante a cielo aperto, circondato dal verde.
La serata, ideata dall’azienda Valentina Porzia e organizzata dal RITUAL PUB e dall’A.P.S. “GENITORI IN CAMPO”, ha visto esibirsi Vincenzo Maggiore e Umberto Coviello con una selezione di brani di cantautori italiani.
Ogni partecipante, “vestito in fiore”, ha portato con sè un piatto piano, una forchetta, un coltello o un bicchiere.
Al termine della manifestazione, le suddette stoviglie, piú di 400, sono state RACCOLTE e presto saranno DEVOLUTE ALLA CASA FAMIGLIA MARIA CRISTINA e ad altre realtà della città Metropolitana di Bari.
Doveroso é il ringraziamento a quanti hanno creduto in questa idea innovativa.
Un grazie sentito agli sponsor: Vivai De grecis, Cartoplast, la Boulangerie, la ciliegina sulla Torta, Sudcart, Pastificio Milo, Sgaramella Sport, Tenuta Pere Rosse, asd Virtus Palese, La bottega dei sapori, Glass, Unique di Alessandro D’onofrio, Toffy di Gianfranco Stellacci, Berta Filava, 3 Store Bitonto.
Ultimo ma non per ordine di importanza, il ringraziamento alla Amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale e alla Croce Rossa Italiana per il supporto logistico e organizzativo.
Con l’auspicio di ripeterci, sempre meglio, ringraziamo tutti i cari ospiti e vi diamo appuntamento al prossimo anno.