“Take your time”, è il progetto vincitore dell’iniziativa PIN della Regione Puglia ideato dai bitontini Liliana Tangorra e Filippo Modugno. Verrà presentato, questo pomeriggio alle ore 16 presso la stazione centrale della Ferrotramviaria S.P.A. di Bari.
Si tratta del primo dispensatore automatico di racconti in Puglia che renderà meno noiosa l’attesa del treno in stazione, permettendo ai viaggiatori di trasformare questo momento in un’occasione per arricchire la mente.
È stato realizzato in sinergia con il Fablab di Bitonto e rappresenta un’occasione innovativa e originale per passare il tempo leggendo non attraverso uno schermo ma tramite un dispositivo elettronico che, su richiesta e gratuitamente, stampa in lingua italiana e inglese, un breve racconto nei terminal ferroviari e aeroportuali o in altri luoghi in cui notoriamente il momento d’attesa è lungo e spesso noioso.
L’inaugurazione di questo pomeriggio sarà anticipata dalla performance ‘Ci scusiamo per il ritardo’ dei Fatti d’Arte che si svolgerà nei pressi della stazione centrale di Bari.
I racconti distribuiti da Take Your Time sono testi originali raccolti durante una open call realizzata nei mesi precedenti a cui hanno partecipato scrittori di diverse età e nazionalità candidando i propri racconti alle cinque sezioni: ragazzi, avventura, romantico, humor, poesia/teatro.