Sabato scorso, nello stadio San Nicola, inedite note e parole sono risuonate da quel prato verde dove, dopo poco tempo, Bari e Frosinone si sono affrontate nel match valido per la 29esima giornata di Serie B.
Sono le note e le parole del brano inedito “Per Sbaglio“, del giovanissimo cantante barese Francesco Giugno, in arte Kekko, barese, classe 2003. Un artista giovanissimo reduce, qualche giorno prima, dall’avventura su Rai2, nella trasmissione “E viva il videobox”, con Rosario Fiorello, spin-off di “Viva Rai2!“.
Ad accompagnarlo, davanti ad un pubblico vastissimo di 40mila spettatori, due musicisti di Bitonto, il bassista Alessandro Saracino, classe 2000, e il chitarrista Luca Muschitiello, classe 2001, oltre al tastierista barese Raul Di Carlo, classe 2004.
Un’avventura bellissima per i quattro ragazzi che hanno dato prova della loro passione prima del fischio di inizio del match.
«È stato bellissimo incontrare, nei corridoi, i miei beniamini – da Mirko Antenucci a Walid Cheddira – per poi sbucare su quel rettangolo verde, attorniati da una cornice di 40 mila persone pronte ad ascoltare la nostra musica» sono le parole di Luca Muschitiello.
«Cantare nello stadio della propria città è un sogno che non ha prezzo – scrive invece Giugno – Sono riuscito a realizzare il sogno di una vita. Ringrazio di cuore la Società Sportiva Calcio Bari per avermi dato la possibilità di cantare uno dei miei inediti di fronte ad un pubblico di circa 40mila persone. Questo è solo l’inizio».