Ancora una volta, per la seconda volta, PugliAMI vuol essere un concentrato di volti, emozioni, esperienze capaci di lasciare il segno, gusti e profumi interamente Made in Puglia. PugliAMI vuol essere tanto e tanto altro ancora.
Le idee legate a PugliAMI sono nate con lei, Francesca Galeone, la migliore socia e poi amica (o viceversa) che potessi scegliere, in un freddo pomeriggio di Gennaio, dove il freddo faceva compagnia a tazze di tè e biscotti. Dove tutto sembrava essere ancora troppo lontano e l’una faceva da spalla all’altra. Dove tutto, immediatamente, è divenuto così vicino e meravigliosamente bello. Il merito va a tutti coloro che hanno deciso di crederci, di esserci mettendoci il loro meglio.
Come la scorsa volta, a raccontare le bellezze infinite di questa Terra senza confini sarà una nota blogger, esperta nel settore fashion and luxury travel. Chi sarà? Questo ancora non possiamo svelarvelo. Vi diciamo solo che è in arrivo dal Nord Italia ed è pronta a vivere un weekend interamente pugliese, dai sapori e scorci più tipici. Pronta ad immergersi nella Puglia più verace e far conoscere le bellezze di questa Terra a tutti i suoi followers distribuiti per il mondo.
Saranno giorni da vivere tra un cocktail in riva al mare e un giro al tramonto a bordo di un tipico gozzo. Giorni dai sapori, luoghi e profumi più tipici. Momenti unici, ricchi di eventi e attimi volti a valorizzare il tacco d’Italia. Ma la Puglia è anche tanto altro. Moda e artigianato, ad esempio. Gioielli esclusivi, rigorosamente fatti a mano, sono pronti a mostrarsi in tutta la loro arte. Pezzi capaci di esprimere la Puglia attraverso sfumature, forme, essenze più profonde.
In attesa del prossimo weekend (21/22 e 23 luglio 2017) sono già in moto nuove collaborazioni. Ancora una volta una selezione di attività locali si è dichiarata fortemente interessate al progetto e pronta a sostenerlo mettendoci il proprio.
Non riesco a raccontarvi la mia felicità in questo momento. La felicità che si prova nel realizzare qualcosa che solo fino a poco tempo fa sembrava essere troppo astratto e lontano. Probabilmente anche inutile. Ma non ho mai smesso di crederci e continuo a farlo. Credo fortemente nel potenziale del mio territorio e quanto questo meriti una nota di credito fra i nuovi meccanismi di diffusione pubblicitaria.
E allora PugliAMI è pronto a far ritorno sulla scena locale e internazionale, riservando attenzione e importanza al territorio pugliese, vasto e variegato, ricco e dall’infinito potenziale. PugliAMI è pronto a vivere e far vivere momenti unici con un’ospite unica.
Perché la Puglia è un posto tutto da scoprire, gustare e portare con sé. Con il suo stile inconfondibile, misto ad aristocratiche città e bucoliche masserie, è capace di regalare, ogni volta, emozioni uniche e vacanze indimenticabili.
Le vacanze al Sud, infatti, sono intense e colorate, saporite e fresche, movimentate e sempre più fashion.
In pochi coloro che passando di qui non ne hanno lasciato un pezzo di cuore.
Come già detto, vi avevo promesso che saremmo ritornate, che PugliAMI sarebbe ritornato. Vi avevo promesso che avremmo condiviso ancora tante esperienze insieme, uniche e dallo stile tipicamente pugliese.
Siete pronti? PugliAMI attende solo voi.
E chissà, prossimamente, il viaggio dopo il mare e il sole potrebbe continuare anche nelle città ricche di storia come Bitonto.
Giorgia Capriglia