Ci sono anche due mariottani tra i protagonisti della “Notte dei Musei 2015”.
Un progetto europeo, che questa sera vedrà molti Paesi del Vecchio Continente battere all’unisono in nome della cultura.
A partire dalle ore 21,30, i giovanissimi Costantino Carrara e Francesco Lorusso si esibiranno nel Torrione Angioino con un progetto nient’affatto convenzionale. Agreement è il nome del duo, dall’inglese unione, accordo. Quasi a voler testimoniare, già nella denominazione, la volontà dei due giovani di fondere esperienze e competenze -diversissime nei loro generi- in un concept nuovo e originale .
“Francesco si occupa già da tempo di musica elettronica come dj e produttore, io mi sono avvicinato a questo genere grazie a lui. Il progetto è stato avviato a gennaio scorso a Giovinazzo ed abbiamo pensato di continuare”, spiega il pianista Costantino Carrara, che aveva già rilasciato alla nostra testata un’intervista, in occasione dell’uscita del suo primo album “It’s time to cover” (questo il link dell’articolo completo http://www.dabitonto.com/cultura-e-spettacolo/r/esce-oggi-il-primo-album-del-giovane-pianista-mariottano-costantino-carrara/5991.htm).
E sul genere proposto da Agreement continua: “Non presentiamo brani di altri, tutto ciò che suoniamo è frutto della nostra creatività. Utilizziamo tastiere, sintetizzatori e computer con software particolari. È una musica che ha molte influenza, il genere va dall’ambient al dub techno”.
La performance live di questa sera –assicurano i due ragazzi- si adatterà a un pubblico vasto ed eterogeneo. Nella suggestiva location del Torrione non saranno proposte tracce quasi da discoteca, ma musiche dalle molteplici sfumature, in un perfetto binomio tra potenza e melodia, tenacia ritmica e fantasia musicale.