Ultimo appuntamento domani con “Note Donate”, la rassegna musicale organizzata da La Macina APS e dall’Istituto Sacro Cuore, in collaborazione con Fidas Bitonto, con la partecipazione di Musica in Gioco e il patrocinio del Comune di Bitonto, per sostenere il progetto di creazione d un’orchestra sociale dedicata ai minori in difficoltà.
La rassegna, nata a seguito della generosa donazione di un pianoforte da parte della famiglia Caputo di Bari, si concluderà sabato alle 18.30 nel Teatro Ondina dell’Istituto Sacro Cuore con il concerto “La musica che doniamo – Classici per grandi e piccini”.
A guidare gli spettatori nel viaggio musicale pensato per unire generazioni e regalare emozioni, saranno il Coro di Voci Bianche Bitonto Opera Festival, preparato dal maestro Anna Lacassia, e il Coro di voci bianche Terlicium, guidato dal maestro Fabio D’Amato.
Le esibizioni e le note eseguite dalla violinista Elena D’Amato saranno intervallate dalla lettura di riflessioni sulla bellezza del dono, curate dal maestro Michele Tullo.
L’ingresso è libero e gratuito.
Nel corso della serata, sarà possibile contribuire, con una donazione volontaria, all’acquisto degli strumenti musicali necessari per le attività dell’orchestra sociale.