Oggi 31 gennaio 2015, al Teatro Traetta di Bitonto, per la stagione musicale, appuntamento di grande suggestione con una leggenda della musica mondiale: Luis Bacalov. Il compositore italo-argentino, autore di numerosi e indimenticabili colonne sonore, condurrà il pubblico attraverso “La meravigliosa avventura del tango” (questo il titolo dello spettacolo) accompagnato al pianoforte da Anna Maria Castelli.
La “storia del tango” raccontata con grande sensibilità, attraverso un repertorio di brani musicali, che sapientemente rinnovati da Bacalov e Castelli, mantengono intatto il loro fascino, che è alla base dell’affermazione internazionale della musica rio platense.
L’evento è stato da poco selezionato per l’edizione 2015 del Premio “Italive – il territorio dal vivo”, iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’ Italia in collaborazione con Coldiretti, per informare gli automobilisti su quello che accade nei territori della rete autostradale con un calendario aggiornato degli eventi e delle eccellenze enogastronomiche più interessanti. Le votazioni, espresse dai visitatori, saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti. Il vincitore del Premio 2015 verrà insignito in data da definire a Roma nel corso di una manifestazione che si svolgerà nell’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona). Per visualizzare e votare l’evento cliccare sul seguente link : http://www.italive.it/evento/9638/luis-bacalov-in–la-meravigliosa-avventura-del-tango