Luigi Bianco è inarrestabile.
Il giovane cantante bitontino continua ad inanellare successi e a veder riconosciuto da tutti il suo talento.
In estate ha trionfato nei concorsi “Nota d’Oro” e “Microfono d’Oro”, pochi giorni fa invece ha ottenuto la benedizione di Grazia Di Michele.
La cantautrice e insegnante è stata colpita da Luigi e gli ha assegnato una borsa di studio di un anno per l’Accademia Factory Sound.
Il bitontino è stato preferito agli altri 30 partecipanti del Master Casting, organizzato dall’attrice Jana Manira, tenutosi il 3 e 4 novembre nella sede della Dance Evolution 2 di Pontecagnano.
Nella “due giorni”, i ragazzi hanno potuto ricevere consigli da diversi vocal coach e seguire la masterclass proprio di Grazia Di Michele, che ha ripercorso la sua carriera, raccontato le sue esperienze a Sanremo e al talent show “Amici” e dato a tutti consigli artistici e di vita.
Nella serata di domenica, inoltre, i talenti, provenienti da tutta Italia, hanno potuto esibirsi. Luigi Bianco ha proposto il suo inedito “Fatico a scegliere”.
«È stata un’esperienza molto bella, perché non c’era una competizione tra noi, siamo stati tutti uniti, come una grande famiglia» ci racconta il giovane bitontino.
«Ringrazio Manira per aver organizzato questo master casting meraviglioso e Grazia di Michele per avermi scelto. È davvero un onore oltre che un piacere avere l’opportunità di studiare con un’artista così brava e preparata. È molto bella non solo come artista ma anche come persona».
«Ringrazio tutti i meravigliosi vocal coach che il giorno prima ci hanno dato molti consigli, che sono Linda Porchia, Tina Carano, Emanuele Martellotti. Abbiamo lavorato anche con il regista Giuseppe Falagario – continua Luigi –. Un’esperienza professionale e curata nei minimi dettagli. Un grande ringraziamento va anche alla presentatrice Luna Fiore, una grande persona. Ringrazio con immenso piacere il pubblico che ci ha ascoltati».
Grande la soddisfazione per il cantante bitontino, emozionato anche dalla reazione degli spettatori. «Diversa gente cantava il mio inedito. Anche questo ha ripagato tutti i sacrifici fatti fino ad oggi. Come sempre non smetterò mai di ringraziare la mia famiglia che mi sostiene con grande gioia e soddisfazione. È importante avere una famiglia che appoggia i sogni dei propri figli. Mi sento molto fortunato in questo e mi sento fortunato anche ad avere tanti amici e tanta gente che crede nel percorso che stiamo costruendo».