La Premiata Forneria Marconi, il 3 luglio, farà tappa in piazza Duomo, a Trani, con il tour “Pfm canta De André Anniversary”. L’evento rientra nel cartellone del Rush Summer Fest, organizzato da Gs23Eventi e Rush Eventi.
Quarantacinque anni dopo la storica serie di concerti che li vide girare l’Italia al fianco del cantautore genovese Fabrizio De André, la PFM celebra questo importante anniversario con oltre 30 concerti in tutta la Penisola. La band, che negli anni Settanta è stata l’unica formazione italiana di rock progressivo a riscuotere successo internazionale, torna a incantare il pubblico con i brani più celebri di De André.
Sul palco di Trani si esibiranno Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria) e Michele Ascolese (chitarra acustica). Special guest della serata sarà Luca Zabbini, già collaboratore della band in passato, che arricchirà l’esibizione con la sua voce e le sue performance alla tastiera.
Il repertorio della serata prevede alcuni dei capolavori che hanno reso immortale la musica di De André, tra cui “Via del Campo”, “Il testamento di Tito”, “Bocca di rosa” e “Il pescatore”. Brani che hanno contribuito a fare di De André uno dei cantautori italiani più amati e rispettati di sempre.
La Premiata Forneria Marconi, riconosciuta anche all’estero per il suo contributo alla musica, è entrata nella classifica della prestigiosa rivista statunitense Billboard e nelle liste delle britanniche Rolling Stone e Classic Rock, che l’hanno inclusa tra i cento artisti più importanti al mondo, posizionandola al 50° posto.
I biglietti per il concerto sono acquistabili su ticketone.it e presso tutti i punti vendita del circuito Ticket One.