Organizzata dall’ Associazione di Teatro sociale Officina d’Arte di Bitetto, e con la direzione artistica del prof Michele Agostinelli e la scrittrice Concetta Antonelli, il 9 novembre 2023 a Bitetto, presso la sala della cultura, ex Convento dei Domenicani, piazza Umberto I° alle ore 18:30 si terrà la serata conclusiva del “1° PREMIO LETTERARIO NAZIONALE Tommaso Di Ciaula”. Il premio nasce dalla volontà di ricordare Di Ciaula proprio nel campo della scrittura a lui così caro, nel suo territorio.
Nel corso dell’evento saranno rivelati i nomi dei vincitori delle sezioni poesia e narrativa e saranno consegnati i premi e le menzioni speciali. La serata sarà allietata dai Maestri Tonino Errico e Giovanni Di Grumo.
I 45 elaborati presentati sono stati scrupolosamente analizzati dalla Giuria composta dal professor Mario Sicolo, dai giornalisti Marino Pagano e Piero Fabris, da Davide Di Ciaula, figlio di Tommaso, e Franco Taldone.
Michele Agostinelli, Sandro Cardascio, Gianni De Serio, Ivo Falchi, Giuseppe Genchi, Nick Giu e Lino Sivilli, sono gli artisti le cui opere verranno donate come riconoscimento ai vincitori.