“Tu ad esempio da grande che vuoi fare?” chiede il conduttore Flavio Insinna. “L’architetto cantante” è la risposta secca del piccolo concorrente di “Prodigi – La musica è vita”, lo show promosso da UNICEF che andrà in onda sabato prossimo su Rai 1.
Il bambino protagonista del simpatico spot, trasmesso in questi giorni sulle reti della tv statale, ha soli 7 anni, ma ha già una certezza: non abbandonerà il canto. D’altronde è una passione che coltiva da quando aveva appena due anni. E che ha regalato al bitontino già grandi emozioni.
Già, bitontino. Perché il baby artista è il nostro concittadino Daniele Muzio.
Il suo faccino non è certamente nuovo. Negli anni scorsi abbiamo infatti raccontato i suoi successi. Nel 2014, Daniele era arrivato ad un passo dal palco dello Zecchino D’Oro e, solo qualche mese dopo, si era piazzato terzo nel concorso nazionale “Ducato D’Oro”, tenutosi a Gravina di Puglia.
Ora il piccolo fan di Adriano Celentano è pronto per conquistare gli spettatori della prima serata di Rai 1 e a dare il massimo nella gara.
La seconda edizione di “Prodigi”, condotta da Flavio Insinna e Anna Valle, vedrà infatti sfidarsi 9 giovanissimi talenti della danza, della musica e del canto.
Durante lo “show per i bambini con i bambini”, saranno raccontate le storie di fanciulli che in diversi parti del mondo vincono le difficilissime sfide della vita grazie all’arte e saranno raccolti fondi per i progetti UNICEF in Brasile, Kenya, Siria e Italia.
Tra tutti i protagonisti, di età compresa tra i 7 e i 16 anni, Muzio è il più piccolino ma non il meno temibile.
La sua voce infatti ha conquistato il maestro Beppe Vessicchio, in giuria insieme a Gigi D’Alessio e Carla Fracci, che l’ha fortemente voluto come concorrente.
Riuscirà Daniele ad imporsi sugli altri talenti?
Per scoprirlo non resta che guardare la trasmissione in onda sabato alle ore 21.25 su Rai 1.