Un microfono, una chitarra e una voce straordinaria ed ecco che la movida bitontina viene per un giorno sconvolta dalla musica di Palko Gonda.
Giovedì, a pochi passi da Porta Baresana, l’artista slovacco ha infatti incantato tutti i passanti con le sue canzoni, tratte dal suo disco “Paint my life”. Il primo dopo anni vissuti per la musica.
Nel 2014, infatti, Pavel, oggi 22enne, ha deciso di sconvolgere la sua vita, di preparare le valigie e portare la sua arte in tutto il mondo.
Con la sua chitarra, ha girato tutta l’Italia fino a trovare “casa” a Bari. Ed è proprio per le strade e nelle piazze del capoluogo, e della provincia, che si esibisce abitualmente.
«Ho iniziato a suonare e comporre a 15 anni – ci ha confessato in esclusiva il giovane Palko Gonda –. Ascolto tanta musica di diverso genere e ho tratto ispirazione da molti artisti, come Tommy Emmanuel o Michael Hedges, pur cercando sempre la mia strada».
«Il mio sogno è star bene con la musica. Mi piacerebbe esibirmi ancora in teatro, come ho già fatto a Terlizzi. È stata un’esperienza bellissima e sarebbe fantastico ripeterla, anche altrove».