Parte domani, venerdì 1^ maggio, l’edizione online 2020 del Bitonto Blues Festival “Pandemusic”, iniziativa promossa dall’associazione culturale Blu & Soci e dal direttore artistico della rassegna, Beppe Granieri.
“Pandemusic” è un format web tv, una trasmissione musicale in streaming che si sviluppa nell’arco di cinque puntate, in onda ogni venerdì, e che coinvolge circa cinquanta tra artisti e band che hanno fatto parte delle line up ufficiali del Bitonto Blues Festival. Artisti italiani, francesi, statunitensi, argentini che suoneranno in streaming, riuniti sotto il motto #staywithus.
La puntata di domani vedrà la partecipazione di Matteo Sansonetto, già padrino dell’edizione 2018, del chitarrista franco-irlandese Carl Wyatt, di Gabriele Dodero e Sebastiano Lillo, nonché delle band The Blues Queen, Bluestouch e del duo calabrese Duo Canale.
La trasmissione, condotta da Pierluigi Morisco, sarà arricchita dalle ospitate di Lorenz Ladro, direttore artistico del Blues Made in Italy, e di Raffaello Tullo, autore, musicista e frontman della Rimbamband.
Sarà possibile seguire la prima serata del Bitonto Blues Festival “Pandemusic” a partire dalle ore 18:30, in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del festival. La diretta sarà visibile su tutti i supporti digitali, dagli smartphone alle Smart TV.
Alle cinque serate, Blu & Soci ha deciso di unire una raccolta fondi per la struttura ospedaliera pugliese “Policlinico di Bari”, per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali e respiratori, utili ai medici del reparto di terapia intensiva. Sarà possibile effettuare una donazione attraverso le seguenti coordinate bancarie:
AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA CONSORZIALE POLICLINICO DI BARI
IBAN: IT10D0526279748T20990000520
Inoltre, l’organizzazione della rassegna donerà 1€ per ogni condivisione sui social delle dirette di “Pandemusic” dalla pagina del BBF.
“Bitonto Blues Festival 2020 – Pandemusic Edition” è un progetto dell’associazione Blu & Soci in partnership con Comma 3 Web Agency, Radio 00, Da Bitonto, Radio Selene, Love FM, Radio Ritmo 80 e il portale web italoamericano: lideamagazine.com (NY) e la Jack Di Giorgio’s Radio Production (FL).