Mercoledì 27 Agosto 2014, ore 20.00, nel cuore pulsante della città di Bitonto, presso la suggestiva location del loggiato del Torrione Angioino, avrà luogo l’atteso Reading di poesie di CARLA ABBATICCHIO, intitolato: “Cristalli di Poesia dal labirinto dell’anima”.
L’evento, presentato dall’Associazione “Il Cenacolo dei Poeti”, viene riconfermato nella sua seconda edizione, esplicandosi attraverso quattro sequenze soavemente alternate tra recitazione ed assoli musicali.
La poetessa, nativa di Bitonto e docente di lettere, riesce, secondo la critica, “a stemperare ansie ed affanni del vivere quotidiano, la drammaticità dei vuoti e delle perdite con messaggi di speranza e di serenità, delineando orizzonti con frammenti di arcobaleno”.
Il reading di poesie sarà dolcemente scandito dalla suadente voce recitante della Dott.ssa ROMINA CENTRONE e dagli assoli musicali del noto sassofonista e compositore, M° CRISTIAN MELE.
Per l’affascinante location storica, per i contenuti ed il talento dei suoi protagonisti… si prospetta un mix accattivante di vibranti emozioni offerte in dono dal connubio di musica e poesia.