Il Bitonto Opera Festival incontra (ancora) il jazz.
La rassegna lirica, organizzata da “La Macina – Associazione socioculturale”, anche quest’anno, ha voluto aprirsi ad altri generi musicali.
Dopo il primo appuntamento dedicato a “L’impresario delle Canarie”, giovedì 3 settembre alle ore 20 la XVII edizione proseguirà con un apericena sulle note di “Jazz around the world”.
Sul palco di Masseria Lama Balice (via Burrone, 14 – Bitonto), Andrea Gargiulo (pianoforte e arrangiamenti), Cristina Lacirignola (voce), Mino Lacirignola (tromba e filicorno) e Camillo Pace (contrabbasso).
Partendo da una versione in chiave jazz di “Amami Alfredo”, celebre aria de “La Traviata” di Giuseppe Verdi, gli artisti condurranno il pubblico in un viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso le culture musicali diverse e inclusive dei popoli e delle nazioni.
In repertorio, ci saranno infatti brani francesi, tedeschi, inglesi, irlandesi, svedesi, russi, africani, cileni, statunitensi e ovviamente italiani, proposti tutti in versione jazz, idioma musicale senza confini e sempre attento alle diversità.
La serata, organizzata nel pieno rispetto delle norme anticontagio, farà divertire ed emozionare i presenti, permettendo loro di dimenticare per un giorno le preoccupazioni di questi mesi.
Obiettivo che cercherà di raggiungere anche l’ultimo evento di quest’edizione light: l’omaggio al maestro Ennio Morricone in programma il prossimo 11 settembre.
Per info e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3391175513 o 3357411317.
Il Bitonto Opera Festival, con la Fidas, sostiene la campagna “Donatori sangue”.
Parte del ricavato degli eventi sarà devoluta inoltre all’associazione bitontina “Amici del Cuore – Giuseppe Albi” per sostenere il progetto “Bitonto città cardioprotetta”. I fondi serviranno infatti a finanziare l’acquisto di defibrillatori da posizionare nella città e nelle frazioni di Palombaio e Mariotto.
L’edizione numero 17 della rassegna è organizzata da “La Macina – Associazione socioculturale” e dalla “Raffaello Comunicazione”, in collaborazione con l’Associazione socioculturale “Coro lirico Città di Bitonto”, Teatro Pubblico Pugliese, Masseria “Lama Balice”, Fondazione Villa Giovanni XXIII – Onlus, l’Associazione culturale “Cenacolo dei Poeti” e le testate giornalistiche “da Bitonto” e “Radio Doppio Zero”.