La COOPERATIVA ReArTù, in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE CULTURALE “ACCADEMIA DELLA BATTAGLIA” propone una passeggiata guidata per le vie del centro storico alla riscoperta dei luoghi sacri privilegiati e scelti dalla nobiltà per conservare a peritura memoria i resti e le gesta mortali: opere d’ arte di artisti locali, mausolei, sepolcreti che per secoli hanno arricchito chiese, monasteri e conventi come pegno o segno di ricchezza, dignità e potere nobiliare.
La passeggiata prevede una sosta con aperi-break.
Programma
- Incontro Atrio Episcopio Cattedrale ore 9.30
- MUSEO DIOCESANO (Opere scelte a tema)
- MONASTERO DELLE VERGINI
- Chiesa SAN PIETRO NUOVO e annesso Convento delle Olivetane
- Chiesa di SAN DOMENICO
- Chiesa di SAN FRANCESCO D’ASSISI
- RIENTRO ore 13.00
Passeggiata guidata con aperi-break 5€
Numero minimo di partecipanti 15
Prenotazione obbligatoria fino alle ore 18 di sabato 03 Maggio al n. +39 333 4927688 oppure all’indirizzo mail coop.reartu@gmail.com
L’Associazione Culturale Associazione Culturale “Accademia della battaglia” e la Cooperativa ReArtù vi danno al possibilità di vivere un fine settimana a Bitonto ricco di storia e arte: sarà possibile infatti aderire alle passeggiate guidate Sui sentieri della nobiltà (sabato 3 maggio) e LA NOBILTA’ SEPOLTA…Bitonto da scoprire (domenica 4 maggio) con l’acquisto di un biglietto unico al costo di 6 Euro. Ricordiamo invece che il costo delle singole visite guidate, per chi non avesse la possibilità di usufruire della promo, è rispettivamente di 3 Euro e di 5 Euro (quest’ultima comprensiva di aperi-break). La prenotazione telefonica o tramite email è obbligatoria. Per info sulla promo o sui singoli percorsi, troverete tutte le informazioni necessarie ai relativi link presenti nel messaggio. Vi aspettiamo numerosi.