Si è svolta il 4 maggio scorso nel grande cortile giallo l’evento più importante dedicato allo sport per gli alunni della scuola primaria “Nicola Fornelli”.
Si è trattato di una giornata unica per lo sport, voluta fortemente come ogni anno dal I CIRCOLO DIDATTICO di Bitonto sulla base delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione, che vuole promuovere l’importanza dell’attività motoria e dell’orientamento sportivo a partire dalla scuola primaria.
Una manifestazione sportiva che ha tenuto impegnati nell’arco dell’intera mattinata tutti gli alunni frequentanti le classi quarte e quinte dell’istituto.
Una giornata dedicata allo sport e al divertimento, che ha visto protagonisti gli alunni che si sono cimentati in un mix di giochi sportivi e di giochi legati alla tradizione.
La giornata ha rappresentato un’opportunità di condivisione con le famiglie circa il percorso educativo realizzato durante l’anno scolastico, conclusosi con un’esplosione di “gioia in movimento” da parte di tutti gli alunni coinvolti.
Un’occasione per sensibilizzare bambini e adulti ai valori dello sport, promotore di principi fondamentali per realizzare una fattiva convivenza civile, come il rispetto delle regole e della persona, il gioco di squadra, la solidarietà, la lealtà.