Seconda serata alla decima edizione del Bitonto Blues Festival “Xrossroads” che per la prima volta si terrà a Mariotto (start ore 21), una delle due frazioni di Bitonto, nella centrale piazza Roma. Direttamente dalla Campania, si esibirà uno dei primi gruppi blues in Italia, Mario Insenga e la Dr. Sunflower Jug Band, per un atteso concerto dalle mille emozioni. Un’altra grande intuizione del direttore artistico del BBF, Beppe Granieri.
Il circuito musicale partenopeo è sempre stato fertile di grandi talenti e tra questi spicca il nome di Mario Insenga, che già negli anni ’70 diede vita al suo più grande progetto musicale, tuttora iperattivo, i “Blue Stuff”, proponendo brani inediti rigorosamente in vernacolo napoletano. L’impatto con il pubblico fu così positivo e immediato, tale da diventare in poco tempo la blues band napoletana per eccellenza.
Da diversi anni il gruppo si diverte a scavare ancora più in fondo nella cultura blues proponendo il progetto Dr. Sunflower Jug Band, un vero e proprio medicine show con il suo sound accattivante e spettacolare. Sul palco suoneranno Mario Insenga (voce e batteria), Francesco Miele (basso, cori), Sandro Vernacchia (chitarra, cori), Emilio Quaglieri (chitarra, dobro, cori).
Il concerto è gratuito e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Bitonto Blues Festival