«Voglio conoscere Michele Monopoli».
È il desiderio espresso ieri, da un altro celebre Michele. Emiliano, per la precisione, il presidente della Regione Puglia, giunto ieri a Bitonto, in occasione della consegna di tre tele della Asl alla parrocchia di Cristo Re Universale.
Un desiderio subito esaudito dal sindaco Francesco Paolo Ricci che ha subito provveduto a contattare il simpatico agricoltore star dei social network.
«Sono arrivato a Bitonto e, come prima cosa, ho chiesto di conoscere Michele Monopoli. Vedi un po’ come mi sono ridotto» confessa Emiliano con autoironia, in un video pubblicato ovviamente tra le storie Instagram dell’agricoltore che ha ormai raggiunti fama nazionale per i suoi sketch.
Un incontro di pochi minuti in cui, a margine dei “pacchi di sale” e degli “auandànn auandànn”, Monopoli, a fotocamera spenta, ha chiesto al governatore informazioni sui problemi legati all’agricoltura nel nostro territorio, a cominciare dai consorzi di bonifica
«È vero che mi ha fatto chiamare lui. Mi ha fatto convocare dal sindaco. È a crepare» è il commento della star dei social nella storia successiva.