Un appuntamento con le sfaccettature del meraviglioso mondo delle donne, sempre alla ricerca della affermazione della parità di genere che fa passi lenti lenti.
Il Bitonto Opera Festival celebra con la musica la Giornata internazionale della Donna.
Domani, 7 marzo, alle ore 19.30 al Teatro Traetta andrà in scena “Viver d’Arte, Viver d’Amore”.
La serata, introdotta dai saluti istituzionali del sindaco Francesco Paolo Ricci e della vicesindaca Marianna Legista, sarà un percorso dalla musica classica a quella pop, intervallato da interpretazioni di testi e monologhi per regalare al pubblico emozioni e spunti di riflessione in questa giornata che festeggia la donna, i suoi diritti, la sua emancipazione. Fatica e sofferenza in ambito sociale economico politico per gridare il semplice “io ci sono, io esisto e sono uguale a te”.
Ad emozionare con le note, saranno Giuseppe Maiorano (pianoforte), Nicola Magro (chitarra), Sergio Schiavone (sax), Emanuele Zotti (basso elettrico), Michele Ardino (batteria), Angelo Palmisano (pianista) e il soprano Stefania Capozzo. A deliziare con la sua voce anche Gaetano Schettini.
L’evento, presentato da Anna Lacassia, vedrà tra i protagonisti anche la performer Arianna Perillo e gli alunni della 3^A dell’Istituto Comprensivo Statale “V. F. Cassano de Renzio”.
Ingresso gratuito.