Quelle immagini, simbolo di degrado assoluto e incuria, hanno fatto il giro del web e dei Social, ma per fortuna saranno solo uno sbiadito ricordo.
Palombaio, finalmente, in primavera, potrà riabbracciare lo storico campo da calcio, fuori uso e in preda al vandalismo ormai da troppi anni. Perchè in primavera? Semplice, perchè ieri c’è stata la firma del contratto dell’inizio dei lavori con la “Tennistecnica”, e quindi tutto è pronto per lo start dell’intervento. Con 100mia euro, tutti soldi comunali, la frazione avrà un campo in erba artificiale, adatto per giocare a calcio a 5 ma anche a pallavolo un’area per lo street basket, giostrine e un tavolo da ping pong, spogliatoi nuovi di zecca e impianti antintrusione per scongiurare il pericolo vandalismo (clicca qui per articolo https://bit.ly/3hRpFwA). I lavori dureranno quattro mesi, e quindi dovrebbero concludersi a metà marzo 2023.
Soddisfazione enorme sia dall’ex assessore all’Impiantistica sportiva, Domenico Nacci (“un inizio di settimana che comincia a ripagarmi di tanti sacrifici e che mi fornisce la risposta alla domanda che maggiormente mi hanno posto in questi anni: ma chi te lo fa fare?”) sia da parte dell’attuale titolare ai Lavori pubblici, Giuseppe Santoruvo, che parla di un’area qualificata molto attesa dai cittadini della frazione.