Da un lettore, attento e critico, riceviamo e pubblichiamo.
“Qualche amministratore del recente passato, si vantava per la miriade di fondi intercettati per la nostra città, fondi che puntualmente sono stati investiti per il restyling di piazze, strutture sportive ecc… .
Nulla da eccepire sulla ricerca e sull’intercezione dei fondi, ma purtroppo ad oggi si assiste ad una molteplicità di cantieri aperti ed opere incomplete.
In ultimo, ma non per l’ultimo, i lavori in Piazza XX Settembre, opera ferma ormai da mesi dopo che è riemersa la base del torrione di Sant’ Agostino e aperta solo parzialmente (forse solo per non subire critiche da parte di cittadini ed esponenti politici avversi a chi attualmente ci governa) senza nemmeno l’installazione di panchine.
Ma non è finita qui, in contemporanea ai lavori di restyling di Piazza XX Settembre, qualche mese fa è stato ricostruito un marciapiede nella centralissima Via Matteotti, ebbene ad oggi le condizioni di questo marciapiede sono le seguenti (cfr foto allegate), ovvero lavorazioni concluse da poco, forse con materiale scadente e con conseguente cedimento della pavimentazione.
Non è ammissibile assistere a sperpero di danaro pubblico. Possibile che non ci sia controllo e vigilanza sui lavori eseguiti? Dove sono sindaco e assessori competenti in materia? E’ inaccettabile che tanti cantieri in città siano sospesi ed i lavori non siano stati eseguiti a perfetta regola d’arte, la responsabilità qui è del tutto politica, infatti assistiamo a dichiarazioni e post sui social in cui Sindaco e Assessore ai lavori pubblici affermano di prestare massima attenzione (e menomale, verrebbe da dire?!?), i cittadini sono vessati da questa situazione di stallo e di criticità alla circolazione in città dovuta a continue rassicurazioni, che puntualmente vengono smentite dai fatti. È ora che chi ci amministra adempia al proprio dovere, i cittadini sono stanchi di slogan e promesse!”.