Riparte la programmazione delle Officine Culturali, il laboratorio urbano del comune di Bitonto che, per il terzo anno consecutivo, propone un corso di lingua inglese per tutti.
Lunedì 11 gennaio è in programma il primo appuntamento del corso trasversale di lingua inglese, adatto sia a chi non ha mai studiato inglese sia a chi ha una conoscenza scolastica, con attività di ascolto, comprensione e conversazione. La prima lezione è libera e aperta a tutti: sarà poi possibile decidere se iscriversi o meno al corso.
Le lezioni si terranno il lunedì e il venerdì, dalle 18.00 alle 19.00. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà possibile sostenere l’esame di certificazione TOEIC, Test of English for International Communication.
Il corso è organizzato in appuntamenti bisettimanali, della durata di 60 minuti ciascuno, per un totale di 36 ore e circa quattro mesi di lezione. Le lezioni sono a cura di Teresa Ancona, interprete e traduttrice qualificata per l’insegnamento e il language – training e dialogue – coaching. Ogni gruppo classe sarà composto da un minimo di 10 ad un massimo di 16 partecipanti.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@officineculturali.it, indicando nome, cognome e numero di telefono.L’iscrizione si riterrà perfezionata al pagamento della quota di partecipazione: 100 euro. Gli orari e i giorni delle lezioni potranno subire variazioni in base alle necessità dei corsisti e del docente.
I corsi di lingua inglese e francese sono solo alcune delle attività in programma alle Officine Culturali. Vi ricordiamo che il Laboratorio Urbano di Bitonto è EIPASS Center, centro accreditato per la certificazione informatica (passaporto europeo). Per scoprire tutte le nostre proposte, seguici sulla nostra fan page “OFFICINE CULTURALI Bollenti Spiriti Bitonto”.