ORE 20 – Attimi di paura, poco fa, in via Cavallotti. Alcuni rapinatori, armati di pistola, hanno fatto irruzione all’interno di una gioielleria minacciando il titolare per prelevare soldi e monili.Il proprietario però è riuscito a mettere in fuga i malviventi, non prima di essere ferito di striscio da uno dei proiettili sparati dai balordi. Sul posto agenti del Commissariato di Polizia.Il 118, più volte chiamato, non è ancora giunto dopo venti minuti.
ORE 20.10 – Emergono i primi dettagli della tentata rapina con annessa sparatoria di poco fa.I due malviventi, col volto coperto da casco integrale, hanno aspettato l’ingresso nella gioielleria di una giovane coppia per poter irrompere nell’esercizio commerciale.
Il proprietario, alla vista degli indesiderati ospiti, ha reagito cercando di mettere in fuga i balordi, che a loro volta hanno sparato almeno due colpi di pistola ad altezza d’uomo.
Un proiettile ha colpito alla spalla, fortunatamente solo di striscio, il gioielliere; sua moglie, che in quel momento era con lui nel negozio, è stata scaraventata a terra con una spinta.
Dopo il far west, i malviventi sono saliti a bordo di uno scooter, probabilmente scortati da altri due sodali con un altro ciclomotore, e sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce.
Non si sa, al momento, se sono riusciti a portar via gioielli e soldi contenuti in cassa.
Due ambulanze del 118, ad oltre venti minuti dal fattaccio, sono giunte sul posto.
AGGIORNAMENTO ORE 23.00
Dalla Tac svolta all’ospedale San Paolo, è emerso che il cinquantacinquenne ferito è stato trafitto anche da una ogiva all’addome. Per asportarlo sarà necessario effettuare un intervento chirurgico.