“Chi la dura, la vince. La Giunta regionale ha stanziato ieri i 3 milioni di euro che mancavano per completare il finanziamento del progetto di realizzazione di un sottopasso, per sostituire il passaggio a livello delle Ferrovie Nord Barese a Bitonto su via Santo Spirito. Ringrazio l’assessore alla Mobilità e Opere Pubbliche, Gianni Giannini, per aver mantenuto l’impegno di dar seguito alla mia mozione, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale, stanziando la somma necessaria a realizzare l’opera, che ho sempre sostenuto come unica alternativa possibile per bypassare quel passaggio a livello”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
“Abbiamo tenuto duro – aggiunge – insistendo sulla necessità di realizzare il sottopassaggio e opponendoci alle proposte alternative, di ripiego, sostenute da altri. Questa battaglia è vinta”.
“Bitonto si libererà finalmente dalla morsa di quel passaggio a livello. Il mio unico interesse è sempre stato quello di risolvere un enorme problema di viabilità e sicurezza, e sono lieto di aver contribuito a farlo con la mia costante azione politica e di pungolo”, conclude Damascelli.