Ieri, nella Prefettura di Bari, trentasette cittadini dell’Area metropolitana barese hanno ricevuto le onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana“, conferite dal Capo dello Stato per particolari meriti acquisiti in campo letterario, artistico, sociale o nel corso della carriera professionale o militare.
Il Prefetto di Bari dott.ssa Marilisa Magno ha consegnato i diplomi alla presenza delle massime autorità civili e militari del territorio.
Tra i Cavalieri ci sono tre bitontini, insigniti oltre che dal Prefetto, anche dal vicesindaco della città Rosa Calò.
Il primo è il dott. prof. Antonio Moschetta, ordinario di Medicina interna e coordinatore del corso di “Medicina e chirurgia” all’Università degli Studi di Bari “A. Moro”. Il dott. Moschetta spicca per la sua attenzione alla ricerca e alla divulgazione scientifica: non per ultimo ricordiamo il suo libro “Il tuo metabolismo” che si propone di informare come una cattiva alimentazione può contribuire a generare tessuto adiposo in eccesso e a «nutrire» le cellule tumorali.
Il secondo è il Vicecomandante Nicola Frascella, che attualmente presta servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Bitetto: il riconoscimento gli è stato attribuito per particolari benemerenze.
Per l’attività sociale e l’impegno sempre a favore del prossimo è stato, infine, insignito Angelo Minenna, che ha prestato attività di volontariato e assistenza in parrocchia ed è stato consigliere provinciale e regionale U.N.M.S. e componente della commissione provinciale del lavoro per disabili.