L’avevamo già visto esattamente poco meno di due anni fa.
Era febbraio 2019, infatti, quando gli agenti della polizia municipale sono stati impegnati nel rilevamento della velocità sulla strada provinciale 156 (quella che da Bitonto conduce all’aeroporto), e in modo particolare sulla cosiddetta “curva killer” di via generale Francesco Planelli (clicca qui per articolo https://bit.ly/3cfTdip).
Da martedì prossimo, 2 febbraio, il rilevamento elettronico verrà nuovamente predisposto. A darne nota, nelle ore scorse, è stato proprio il comandante Gaetano Paciullo con un apposito Avviso Pubblico.
L’obiettivo è sempre quello: “contrastare le violazioni previste dal Codice della strada nel territorio di Bitonto centro e Frazioni”, si legge nella nota. Che afferma come “le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità saranno presegnalate, ai sensi di legge, dall’apposito cartello stradale ad alta visibilità contenente l’iscrizione “CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA’, nonché da cartello, indicante il simbolo della polizia locale, posizionato in prossimità della postazione”.
Così come due anni fa, anche questa volta “l’apparecchiatura tecnica per il rilevamento sarà impiegata con la presenza e sotto il costante controllo del personale appartenente al Comando di polizia locale”. “I giorni di posizionamento – si legge ancora – nelle varie strade verrà comunicato in Prefettura e potrà subire variazioni in relazione a sopravvenute e imprevedibili esigenze”.
Non è tutto, perché le postazioni di controllo saranno installate anche in prossimità dei velo ok già sparsi per città e frazioni.