I grandi classici del repertorio natalizio, ma anche le più belle canzoni italiane e straniere con messaggi d’amore e di speranza. E poi danze e sketch comici.
Oltre due ore di musica e di allegria con “The Big Christmas Show”, il gran concerto di Natale della Controrchestra Big Band.
La formazione, diretta dal maestro Vito Vittorio Desantis, come ogni anno, ha incantato il pubblico bitontino, accorso al Cineteatro Coviello, lo scorso 19 dicembre.
Con i musicisti, sul palco anche sei solisti (Michelangelo Aresta, Anna Degennaro, Silvia Giammarelli, Nino Schettini, Eliana Tansella e Vincenzo Diliso) e il coro di voci bianche del maestro Teresa Tassiello.
Le loro esibizioni sono state impreziosite anche dalle coreografie degli allievi dell’Accademia D.A.S. di Clelia Caiati.
Ospite d’eccezione, poi, Antonella Genga, volto storico del programma comico Mudù.
La serata, presentata da Sabino Matera, sarà trasmessa questa sera, dopo il messaggio del Presidente della Repubblica, su Antenna Sud Eventi (canale 174 del digitale terrestre), domani su Radio Popizz (canale 881 in Puglia e Piemonte e canale 656 in Lombardia).
L’evento è stato organizzato dall’associazione musicale Davide Delle Cese, in collaborazione con il Comune di Bitonto, la parrocchia di San Leucio, la Pia Associazione Santa Filomena e l’Accademia D.A.S. di Clelia Caiati, per sostenere la raccolta fondi pro Charitas San Leucio.