Natale deve essere la festa di tutti. E tutti, nel giorno di Natale, devono avere almeno un buon motivo per sorridere. In modo particolare i bambini.
L’iniziativa dell’AVIS Bitonto, “L’albero della solidarietà”, vuole illuminare gli occhi di tutti i bimbi dell’U.O. Neuropsichiatrica Infantile, U.O. Oncologia Pediatrica e U.O. Fibrosi Cistica, del Policlinico di Bari. A loro, i regali, li porterà l’AVIS Bitonto, grazie ai lettori, motore trainante della catena solidale avviata e spiegata anche sulla pagina facebook “AVIS Bitonto”. Il giorno 15 dicembre dalle ore 18.00 i volontari saranno in piazza san Pio di Bitonto dove illumineranno l’albero della solidarietà. Chi vorrà, potrà consegnare un giocattolo (solo giochi impacchettati, no peluche, no piccoli oggetti) che, grazie alla collaborazione con l’associazione “Le Mani Tese” di Modugno, sarà consegnato direttamente nelle mani dei bambini. Un’operazione benefica che l’AVIS si augura si trasformi in un passaparola gigante tra i bar, i negozi, i centri commerciali e le strade del nostro territorio. Il senso dell’iniziativa è semplice quanto affasciante: più giocattoli saranno raccolti, più saranno i sorrisi che si materializzeranno sul volto dei bambini.
Ad accompagnare l’accensione dell’albero della solidarietà ci saranno lo spettacolo di magia, con la partecipazione del Mago Sim Magik, animazione, musica, giochi e tante sorprese per grandi e piccini.
Le regole delle donazioni
È possibile donare giocattoli oppure un’offerta che sarà utilizzata per l’acquisto dei giocattoli, domenica 15 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 22.00 in piazza san Pio di Bitonto, e nei giorni lunedì, martedì e mercoledì successivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede AVIS Bitonto, sita in via borgo san Francesco nr. 11 e 13. È possibile inoltre contattare il 392.4649410. I giocattoli verranno consegnati nella mattinata del 19 dicembre e saranno illustrati gli sviluppi in modo che si svolga nella massima trasparenza, per rispetto dei lettori e donatori.
Il sostegno delle attività commerciali
Si ringrazia l’assoesecenti le vie dello shopping che ha appoggiato l’iniziativa. Il presidente dell’assoesercenti ha commentato così l’idea dell’AVIS Bitonto: “Tutto ciò che fa sorridere i bambini merita di essere promosso. Non c’è cosa più bella del volto di un bimbo pieno di felicità. Quindi, l’appello ai commercianti e a tutta la città: mi aspetto una bella risposta da parte del commercio cittadino, che ha sempre dimostrato di essere molto sensibile nei confronti di queste iniziative solidali”.