Dal Gruppo regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“Abbiamo già vissuto i tagli alla sanità pugliese di Vendola, conditi dalla promessa non mantenuta di potenziare i servizi di medicina territoriale. Ci auguriamo che il piano di riordino predisposto da Emiliano non sia intriso di questa amara illusione sulla pelle dei cittadini“.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che è intervento nei giorni scorsi durante i lavori della Commissione consiliare Sanità della Regione Puglia.
“All’assurda chiusura di altri nove ospedali pugliesi annunciata da Emiliano -prosegue- si prospettano anche tagli ai reparti non ancora ben chiariti e non v’è certezza per il territorio, perché se da un lato giunge la notizia di 400 milioni di euro di fondi europei per la medicina territoriale, dall’altro non abbiano ancora visto una nuova “Casa della Salute” e i Presidi di Assistenza vengono depotenziati. Stavolta vogliamo sapere con certezza se l’emergenza-urgenza sarà preservata, se i Punti di Primo Intervento Territoriali verranno finalmente potenziati e se avranno accesso alle consulenze specialistiche e alla radiodiagnostica come da noi proposto, se almeno i poliambulatori di terzo livello saranno realmente istituti e le Case della Salute saranno realizzate, dopo anni di nulla“.
“Ecco -conclude Damascelli- su questi punti vorremmo che Emiliano parlasse un linguaggio di verità, nel rispetto dei cittadini. Noi continueremo a seguire con massima attenzione il caso e spingeremo affinché i 400 milioni siamo ben destinati“.