Non sono proprio giorni facili, questi, per i proprietari di automobili, costretti quotidianamente a vivere con la paura di subire furti d’auto o di vedersi sottrarre qualcosa posato incautamente all’interno.
Già abbiamo raccontato, qualche giorno fa, del furto di un borsello lasciato in un Range Rover parcheggiato davanti a Palazzo Gentile, dunque in pieno centro, in una fascia oraria, il pomeriggio, in cui la zona è frequentata.
La presenza di tanta gente non ha scoraggiato i ladri che hanno rotto il finestrino e rubato all’interno del veicolo.
Nei giorni scorsi un altro episodio simile si è verificato.
In via Matteotti, all’altezza dello spiazzale dove un tempo c’erano le giostrine, da un’auto, una Kia Sportage, è stata rubata una valigetta.
Stessa dinamica.
Erano le 15.30 quando, mentre il proprietario era dal notaio di fronte, ignoti hanno infranto il vetro posteriore, lato conducente, e portato via la valigia.
«Non lasciate oggetti in vista all’interno degli abitacoli, come borselli, valigie, cellulari e quant’altro, perché potrebbero attirare l’attenzione di qualcuno» è il consiglio della Polizia, che invita anche a segnalare alla polizia qualsiasi episodio del genere, nel caso si assista personalmente.