Il giorno 6 maggio alle ore 10.00 in piazza Marconi, nell’aiuola antistante il Monumento dei Caduti delle Grandi Guerre, verrà piantumato un Albero di Carrubo in ricordo di tutti coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Bitonto, che avrebbe dovuto svolgersi il 6 marzo scorso, in occasione della Giornata dei Giusti, ma che il maltempo ha impedito, è a conclusione del progetto del Liceo Linguistico European Language School: LA BELLEZZA FONDATA SUL GIUSTO LAVORO, che ha superato la selezione regionale e nazionale : ‘Dalle Aule Parlamentari alle Aule di Scuola. Lezioni di Costituzione’ indetto dal Parlamento e dal MIUR per A.S.2014/15 e concorre per il primo premio insieme a solo 60 altre scuole superiori italiane su circa le 1500.
La piantumazione sarà celebrata alla presenza delle Autorità cittadine, di una delegazione di studenti del Liceo Linguistico paritario e da una rappresentanza di alunni delle scuole di primo e sencondo grado di Bitonto.
Seguirà un momento di riflessione, con lettura di pensieri a tema.