Una “Passeggiata di San Valentino” fatta di musica, racconti, poesie, ma anche degustazioni. Tutto nel nostro splendido borgo antico. È l’evento organizzato dall’associazione culturale “Le strade dei fiori”, capeggiata da Michele Castellano, con i residenti del centro antico, che avrà luogo il 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati, a partire dalle 17.30 da Porta Baresana. L’evento vede il patrocinio gratuito del Comune e il contributo di diversi sponsor privati.
Il percorso, del tutto gratuito, si snoderà tra sei postazioni tra vico Galliani, vico la Lucertola, via San Pietro Nuovo, vico Storto, via Santa Caterina d’Alessandria, via Sant’Andrea e piazza San Silvestro. Animeranno la serata la relatrice Giovanna Colapinto, le “Amatrici del Garage del teatro” (Anna Schiraldi, Mariella e Agnese Pastoressa), le decorazioni e la voce melodiosa di Seva Mundo, il gruppo musicale “L’antica barberia del Corso”.
Ad impreziosire ulteriormente la serata una postazione fotografica in piazza San Silvestro curata dal Circolo Fotografico Bitonto.