Mercoledì 25 maggio, nella cornice del Chiostro della scuola “Don Milani” di Bitonto, si terrà una serata-evento in cui il pensiero di Papa Francesco sul tema del lavoro come strumento di inclusione sociale e di garanzia della dignità umana sarà il punto di partenza e il leitmotiv per un coinvolgente dibattito che vedrà la partecipazione di Mario Loizzo, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Antonio Nunziante, Vice Presidente della Giunta Regionale della Puglia e di Roberto Alborgetti, giornalista e Autore di “Nessuno resti indietro – Papa Francesco, la dignità del lavoro e l’inclusione sociale”.
Il dibattito sarà moderato dall’Avv. Nicola Roberto Toscano, giuslavorista e cultore di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Bari.
Il Sindaco del Comune di Bitonto, Michele Abbaticchio, rivolgerà un saluto ai presenti e ai relatori.
Prendendo le mosse dall’esperienza e dal pensiero sul lavoro di Papa Bergoglio, si affronteranno i temi della dignità del lavoro e nel lavoro nel nostro contesto, anche rispetto alle implicazioni della nuova ventata di flessibilità sulle garanzie della sicurezza, ma anche sulla dignità del lavorare con onestà e attenzione ai bisogni della collettività.L’appuntamento, alle ore 18.30.