È in corso dalle prime ore dell’alba una operazione congiunta delle Forze dell’ordine nelle zone “calde” dello spaccio sul territorio bitontino, feudi dei gruppi criminali che hanno insanguinato le nostre strade.
Impegnati sia gli agenti della Polizia, che stanno presidiando ed intervenendo nella zona 167, in particolare in via Pertini, sia gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, che in questi minuti stanno setacciando in maniera massiccia tutto il centro storico.
Un blitz di portata notevole, visto che sono stati impegnati nelle operazioni oltre un centinaio di uomini, più di trenta auto dei Carabinieri e due elicotteri che stanno sorvolando sulle due zone setacciate dalle Forze dell’ordine.
Bloccate tutte le strade, in alcune zone della città in questo momento è praticamente vietato accedervi o uscirne. In corso degli arresti.
Lo Stato, insomma, sembra non voler dare più tregua.
Aggiornamenti nelle prossime ore.
Aggiornamento ore 11.40: Ogni via d’entrata e uscita nella zona compresa tra via Togliatti, via Pertini e via Amendolagine è completamente bloccata. Sono circa 150 gli uomini in azione tra Polizia di Stato e Carabinieri che hanno del tutto presidiato la zona. Tra loro unità della Squadra Mobile, Reparto Prevenzione Crimine e unità cinofile, oltre che i Vigili del Fuoco indispensabili per le perquisizioni in atto. Al momento sono state rinvenute una telecamera di videosorveglianza e una botola in un garage. Sul posto sono giunte anche squadre di tecnici per individuare i circuiti in cui sono occultate.