Gli studenti della classe 1^ H della scuola media “Sylos” hanno scritto una lettera piena di amore ai nonni di Villa Giovanni XXIII, in questo momento così difficile. Leggiamola.
“In un momento così delicato i Sylosiani hanno pensato di scrivere ai loro nonni speciali di Villa Giovanni! Tante bellissime lettere, cariche di speranza, di fiducia perché tutto rientri! Un messaggio d’amore che aiuta a superare questa emergenza che soffoca i corpi ma libera emozioni e sentimenti che oltrepassano ogni forma di barriera! Grazie ragazzi, insieme ce la faremo!
‘Ciao nonni, noi siamo gli alunni della prima H. In questi giorni, abbiamo saputo che alcuni operatori e nonni hanno contratto il virus :una terribile notizia ma non inaspettata, considerata la pandemia che dilaga. Siamo sicuri che riuscirete ad affrontare questo brutto periodo pensando alle persone che vi amano e vi sono tanto vicini come amici e parenti. Poi ci siamo noi, i vostri nipotini adottivi che vi vogliono conoscere e trascorrere tanti bei momenti insieme. Ogni giorno vi pensiamo con affetto e preghiamo affinché vada tutto bene! Dovete essere anche questa volta, forti per voi, per la vostra salute, ma anche per chi crede nella vostra inesauribile volontà. Insieme siamo una grande famiglia e, riusciremo a combattere contro questo mostro, solo se restiamo uniti, se ci sosteniamo a vicenda, se ci trasmettiamo coraggio e amore. Vi ringraziamo di averci permesso di entrare nelle vostre vite e sicuramente ci insegnerete tanto. Noi vi mandiamo un abbraccio forte forte nella speranza che tutto, al più presto, sia ricordato proprio come un brutto incubo, da cui ci si risveglia con il proposito di andare avanti più forti di prima! Dai nipotini della 1H dell’ I.C
Sylos! Un abbraccio”.