Doppio appuntamento culturale oggi in Largo Teatro.
Alle 18.30 presso il Salotto letterario “Centro Studi G.Degennaro” (Largo Teatro 7, Bitonto), si terrà il 3° Appuntamento con “I Poeti del Martedì” a cura di Mariateresa Bari.
Nell’incontro, ad ingresso libero, si discuterà della potenza della parola dei grandi autori letti e commentati dai poeti di oggi in una condivisione arricchente e profonda.
Ospiti: Mariateresa Bari, Damiano Bove, Pietro Casella, Ginevra Della Notte, Tina De Santis, Vincenzo Mastropirro, Mario Sicolo, Antonella Puddu.
A seguire, l’attenzione si sposterà sul cinema.
Alle 21, presso la Libreria del Teatro (L.go Teatro 6, Bitonto), per il terzo appuntamento delle rassegne cinematografiche in Libreria “Materia grigia al 100%” a cura di Orazio Sinigaglia, sarà proiettato il film “Lucy” di Luc Besson (con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk. Genere Azione, Fantascienza, – USA, Francia, 2014, durata 90 minuti).
Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.
Ingresso libero