Questa sera alle ore 18.30 presso lo spazio esterno antistante la Libreria del Teatro (Largo Teatro 6, Bitonto) per il “Parco delle Arti” – PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA’ DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO – XI EDIZIONE / “BITONTO CITTÁ CHE LEGGE”, progetto nazionale di promozione della lettura, Annalisa Mercurio presenterà il suo libro “Muovimi il fiato”, Chi Più Ne Art Edizioni.
Dialogherà con l’autrice Mario Sicolo, docente di lettere e direttore del “Da Bitonto”
IL LIBRO:
“…la poesia di Annalisa Mercurio prende le mosse dal respiro. Si innesta, poi, nelle parole per dare a queste dimensione nel silenzio che spesso ovatta le coscienze, o le immerge nelle profondità di dolori che non urlano, ma sussurrano nella più totale indifferenza. Con la grazia di una danzatrice, non solo con le movenze del corpo, dei muscoli, della pelle in armonia con la sua esteriore rappresentazione fisica, ma anche con quel tumulto di anima che le corre nelle vene, si inebria nel petto, si libera nella gola, attraverso la danza della lingua e delle corde vocali.” (Dalla Postfazione di Emanuela Sica)
L’AUTRICE:
Annalisa Mercurio (Rimini, 1969). Nel 2000 si trasferisce in Puglia, dove tuttora vive con il marito i due figli e un cane. Questa terra segna il suo verso, così come lo segnano gesto e corpo. Danzatrice classica e contemporanea, sente la scrittura come estensione della propria fisicità. A Gennaio 2023 entra a far parte della redazione del lit blog Le Parole di Fedro dove cura la rubrica mensile “figuracce retoriche”.
In collaborazione col “Circolo dei lettori” della Libreria del Teatro ed il Presidio del Libro di Bitonto “Nietta Verriello”
Ingresso libero
Info. 080.3758368