La sesta edizione di Olio Officina Festival, la kermesse ideata da Luigi Caricato, in programma in Italia, a Milano, dal 2 al 4 febbraio 2017, avrà per tema portante “Energia. Olio in movimento”. È il più grande e importante happening mondiale con un ricco programma di eventi dedicato agli oli da olive e ai condimenti.
Nell’ambito di Olio Officina Festival, come di consueto vengono assegnati i premi alle personalità del nostro tempo. Ritireranno il riconoscimento Lanfranco Conte e Claudio Ranzani, per la parte specifica riguardante l’olio; mentre a Francesco Sannicandro (reduce dal successo di Olio d’artista a Novoli, esposizione da lui firmata) e Sossio Giametta, per la parte relativa alla cultura. Infine, non ultimo per importanza, il Premio Olio Officina alla memoria a Giorgio Cardone.
Un nuovo, meritato riconoscimento per l’artista bitontino che nel capoluogo lombardo allestirà per l’occasione una interessante mostra dedicata all’oro verde, con tanti giovani e validi autori, e che da decenni interpreta il mondo con i suoi occhi scrutatori e fantasiosi.