Sessantamila euro da impegnare per specifiche strade cittadine, in realtà non ancora identificate.
Altrettanti da impegnare per alcune arterie delle due frazioni.
Circa 140mila per il rifacimento del pavimento della Zona artigianale.
Da Palazzo Gentile sarebbero pronti a staccare un bel po’ di assegni per alcuni lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione stradale, cittadina e delle frazioni.
In modo particolare, in una delibera di giunta approvata qualche giorno fa, è stato dato il via libera alla relazione preparata dall’Ufficio tecnico a fine novembre.
“Il progetto – si legge nella stessa – non vuole essere esaustivo di tutte le problematiche presenti sulla viabilità urbana ed extraurbana cittadina, ma è stato calibrato sulle priorità riscontrate e sulle disponibilità finanziarie del bilancio 2017, dell’importo di € 61.000,00”.
E prevede questo: “Manutenzione di tre strade del centro urbano e periferia del capoluogo, individuate a seguito di numerose segnalazione di cittadini, del comando dei Vigili Urbani e amministratori comunali, mediante il rifacimento completo di tratti del manto stradale previa scarificatura e rifacimento del tappetino di usura e risagomatura con binder ove occorrente. Manutenzione di diverse strade del centro urbano del capoluogo e delle frazioni mediante rappezzi, imbottiture e risagomature con conglomerato bituminoso del manto stradale”.
Le strade in questione, però, almeno dalle ultime notizie che arrivano dal Comune, non sarebbero ancora state individuate, e per saperlo si dovrà attendere i prossimi giorni.
Non è tutto, però. Da corso Vittorio Emanuele, infatti, sarebbero pronti altri soldini per la manutenzione stradale. “Impegneremo – riferisce il sindaco Michele Abbaticchio ai nostri taccuini – altri 60mila euro per alcune strade delle frazioni, dove finalmente è stato sbloccato tutto sui dossi e la ditta ha preso in consegna i lavori. E ci saranno altri 140mila euro per la Zona artigianale, per continuare nel suo recupero. Tutto questo dopo aver effettuato lavori in via Dante, sulla strada che collega piazza Aurelio Marena a via Donato de Capua, e altre arterie”.