Un solo punto di vista.
Alla fine c’è stata sempre e solo una legge in questa stagione che da settembre al prossimo maggio, ha tenuto e terrà compagnia a tutti gli amanti di una disciplina folle e meravigliosa, così come folli e meravigliosi sono i suoi interpreti, e cioè la legge del Bitonto.
Nel penultimo turno del campionato di serie A infatti, le leonesse battono per tre reti ad uno il Vip e si consacrano capolista della regular season dalla prima all’ultima giornata.
Un traguardo storio, che porta le firme di Mansueto, Grieco e Tampa.
Un risultato importante, che fa da antipasto alla sfida che si terrà in terra ligure fra quattro giorni e valevole per gli ottavi di Coppa Italia.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Oliveira, Tampa, Nicoletti, Masueto e Renatinha.
L’avvio di gara è scoppiettante col Bitonto che al terzo si porta in vantaggio con Mansueto che ribatte di forza in rete la respinta del portiere sul tiro di Renatinha e fa 1-0 Bitonto.
Il tempo di esultare però dura pochissimo con le venete che agguantano il pari dopo soli pochi secondi con Rodriguez che sfrutta una distrazione difensiva delle leonesse per fare 1-1.
Entrambe le squadre non si risparmiano senza però riuscire a trovare il guizzo decisivo fino al 17’ quando Grieco riceve una palla raffinatissima di Diana Santos da centrocampo ed al volo sotto misura fa 2-1 Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa le venete vengono meglio fuori dai blocchi provando ad impensierire in diverse occasioni la difesa neroverde che, complici anche le parate di Jozi riesce a tenere ottimamente.
Il Bitonto dal canto proprio non disdegna la fase offensiva senza però riuscire a ruggire e tenendo tutti col fiato sospeso fino al 18’, quando il Pala “Lagravinese” esplode di gioia e di liberazione quando Tampa recupera palla e di prima lo scaraventa sotto la traversa per il goal del definitivo tre a unoche vuol dire Bitonto primo in classifica dalla prima all’ultima giornata.
Per le leonesse ora l’imperativo è recuperare le energie fisiche e mentali fino a giovedì, quando la sfida da dentro o fuori con le venete aprirà la Coppa Italia 2024″.