Perché restare in Puglia a studiare? Per rispondere a questa domanda la Regione Puglia con l’Assessorato all’Istruzione Diritto allo Studio e ARTI, ha dedicato il “Premio Giovani Eccellenze Pugliesi – #studioinpugliaperchè”.
Tanti giovani studenti hanno scelto di proseguire gli studi in istituti di alta formazione della Puglia e hanno inviato diversi elaborati – tra videointerviste, foto, tweet, racconto o poesia – sulla piattaforma regionale. Il 30 aprile scorso è avvenuta la premiazione (rigorosamente online) e a spiccare c’è stata la nostra concittadina Stella Pasculli De Angelis che ha ricevuto una menzione speciale nella sezione “Testimonial” per video-intervista al professor Antonio Moschetta, laureato in Puglia che si è distinto per particolari meriti.
A fare da cerimoniere lo youtuber Pinuccio che con l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, ha premiato i vincitori. Ad assegnare il premio a Stella il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Puglia, Anna Cammalleri.
“Tra lo stupore e la gioia desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnata in questa avventura.
Ringrazio il Professor Antonio Moschetta -professionista affermato, motivatore innato ed esempio per noi giovani- per essere stato il mio testimonial e per aver dato un volto, una mente e un cuore al mio progetto.
Ringrazio lo staff di Radio Doppio Zero per il prezioso contributo alla realizzazione del mio video, il tutto incorniciato da professionalità e simpatia. Ringrazio, inoltre, tutti coloro che mi hanno sostenuta anche con il loro voto”, ha scritto commossa la studentessa sul suo profilo Facebook.