Dal secondo collaboratore del D.S. dell’Istituto “don Tonino Bello” di Palombaio, Ins. Aluisio Carmela, riceviamo e pubblichiamo.
“In riferimento all’articolo pubblicato in data 22/03/20165 alle ore 9.00 nel link sotto indicato http://www.dabitonto.com/cronaca/r/palombaio-riecco-l-allarme-processionaria-un-caso-presso-l-istituto-comprensivo-don-tonino-bello/8620.htm
Il collaboratore del Dirigente Scolastico Carmela Aluisio smentisce quanto riportato nell’articolo in quanto vi è stato un tempestivo interessamento del Presidente del Comitato di Quartiere di Palombaio (sig. Lonardelli) e del Presidente del Consiglio di Istituto (sig. Toscano) che hanno prontamente comunicato la presenza della processionaria nel plesso di scuola primaria di Palombaio al Sindaco dott. Abbaticchio, il quale ha assicurato che avrebbe tempestivamente risolto il problema come ha proceduto anche nelle altre scuole del Comune viste le imminenti sospensioni delle attività didattiche per le vacanze pasquali.
Si ribadisce che anche l’Ufficio di segreteria con prot. n. 830/A23 del 21/03/2016 (che si allega copia) ha inviato una PEC di richiesta di un intervento urgente all’Azienda Servizi Vari, al Sindaco e all’Ufficio tecnico del Comune di Bitonto.
Inoltre è da precisare che se anche il plesso “Madre Teresa di Calcutta” della scuola primaria è un cantiere aperto per la ristrutturazione in corso, l’impresa e l’Amministrazione Comunale hanno adottato tutte le misure idonee per non compromettere il regolare svolgimento delle attività didattiche”.