Esce con le amiche per una tranquilla serata, ma finisce insultata verbalmente e aggredita fisicamente senza un perché, ma per fortuna senza conseguenze fisiche.
Attimi di paura ieri sera in pieno centro, a causa di un ennesimo episodio di ordinaria inciviltà.
Sono da poco passate le 21,30 quando due ragazze 16enni passeggiano tranquillamente lungo viale Giovanni XXIII e, all’improvviso, si sentono insultare da un gruppo di tre ragazzine (probabilmente più piccole di loro) che si trovavano alle loro spalle.
In modo particolare, gli insulti ben presto sarebbero diventati abbastanza intensi e fitti verso una delle due ragazze, ma entrambe decidono di lasciar perdere e continuare nel loro tragitto.
All’improvviso, però, una delle tre ragazzine del gruppo avrebbe raggiunto la ragazza oggetto delle offese, le avrebbe afferrato i capelli e sbattuto la testa al muro.
A questo punto, la vittima e l’amica, visibilmente spaventate, si rifugiano all’interno di un negozio di ristorazione sempre su viale Giovanni XXIII e qui raggiunte da un altro paio di amiche. Il gruppo delle bulle, invece, sembra far perdere le tracce.
Dopo qualche minuto, la vittima con le amiche riprendono il tragitto in direzione corso Vittorio Emanuele, ma ben presto si ritrovano braccate dal gruppetto. Una di loro riprende a insultare la ragazza e, a due passi da Palazzo Gentile, le rifila uno schiaffo fragoroso in pieno volto.
Solo dopo questo incredibile gesto, le tre ragazzine avrebbero deciso di mollare la presa e continuare per la loro strada.
Sul posto, invece, sono arrivati i carabinieri per gli accertamenti di rito.
Per la ragazza 16enne soltanto un grandissimo spavento e qualche escoriazione.