«La maledetta curva sulla via per l’aeroporto di Bari Palese, dopo il Residence Tarantino, crea giornalmente incidenti pericolosi. In passati abbiamo avuto morti e feriti gravissimi. Sulla nostra coscienza non può rimanere quel marchio terribile di non aver fatto nulla e di aver ritardato nell’intervenire. Ho già fatto presente la situazione al sindaco che si è attivato e già si è attivato per attuare modifiche sostanziali».
A segnalare il problema della sicurezza sulla via che porta al principale aeroporto pugliese è il consigliere comunale Emanuele Avellis, che sollecita la giunta ad installare un autovelox fisso e a porre dell’asfalto drenante, soprattutto per chi dall’aeroporto viene verso il centro: «È una curva falsa. Non so chi l’ha ideata, ma sarà lui che avrà sulla coscienza questi incidenti. È un ulteriore pericolo il fatto che l’asfalto sia liscio e avvallato, così da causare il fenomeno dell’acquaplaning. Chi arriva ad una velocità non alta, ma sostenuta, sistematicamente perde il controllo, finendo in una delle ville lì esistenti».
Un sollecito a cui il sindaco Michele Abbaticchio si riserva di riserva di rispondere in sede di interrogazioni e interpellanze, punto all’ordine del giorno rimandato al prossimo consiglio comunale.