Dopo 41 anni di servizio e 44 mesi alla guida della Prefettura di Bari, la dottoressa Antonella Bellomo lascia il suo incarico per andare in pensione.
“L’ho sentita particolarmente vicina non a me, come sindaco, ma alla città di Bitonto” ha commentato il sindaco Francesco Paolo Ricci durante il Consiglio comunale.
Nella seduta di ieri, Il primo cittadino ha voluto pubblicamente ringraziare il prefetto per quanto fatto.
Sottolineati, in particolare, gli effetti sulla nostra città dell’ultimo Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. “Abbiamo ottenuto, per tutto il mese di agosto, il presidio interforze e per questo ringrazio il prefetto, il questore che ha coordinato il tutto, i comandanti provinciali di Guardia di Finanza e Carabinieri e l’intero comando della Polizia Locale, i cui agenti sono stati presenti sul territorio anche oltre mezzanotte”.
“La loro presenza sul territorio ha garantito maggiore tranquillità e sicurezza dei cittadini” ha commentato Ricci, ricordando che presto il corpo di Polizia Locale avrà “nuova linfa” grazie all’affiancamento di quattro nuovi agenti, vincitori del concorso.
“Le situazioni di criciità sull’ordine pubblico sono delicate in ogni città dell’area metropolitana” ha concluso Ricci, ricordando i dati, recentemente diffusi, sul consumo della droga in tutto il barese. “Il fenomeno delle dipendenze è devastante e richiede massimo impegno. Anche come Anci e come Comitato Ordine Pubblico, vogliamo intervenire, partendo con campagne di sensibilizzazione serie nelle scuole”.