Ieri pomeriggio, alle 17 circa, i Carabinieri del Comando di Bitonto seguiti dal comandante Salierno, assieme all’11 Reggimento Carabinieri Puglia CIO Bari, hanno eseguito il controllo “Alto impatto” all’interno del borgo antico.
In particolare le indagini e le perquisizioni si sono concentrate in vico Storto Giovanni Barone dove è situato un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacente.
In uno stabile abbandonato, entrando da una porta in legno aperta, gli uomini dell’arma hanno notato una scalinata che dava accesso ad una stanza dove era occultata una quantità ingente di droga.
In una busta sono stati ritrovati cinque panetti di hashish, pari a 485 grammi, un chilo e mezzo di marijuana in una busta nera ancora da confezionare, altri 130 grammi suddivisi in 56 dosi, 300 grammi di cocaina suddivise in 11 dosi e 127 grammi di hashish suddivise in 70 dosi.
Sono stati sequestrati, inoltre, 4 bilancini di precisione e 285 euro suddivisi in vario taglio, oltre che ad un campanello e vari appunti per la vendita.
È stato, infine, segnalato e identificato un soggetto pregiudicato, reo di avere con sé della sostanza ad uso personale e per questo è stato contestato un illecito amministrativo (art. 75 DPR 309/90).